Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

AVVISO PER I PENSIONATI

 

AVVISO PER I PENSIONATI

COMUNICAZIONE CONSOLARE

Si informa che a partire dalla data del 7 febbraio 2022, la Citibank inizierà la verifica annuale dell’esistenza in vita, con la spedizione postale dei moduli di attestazione a tutti i pensionati INPS residenti in Nicaragua. I Moduli dovranno essere restituiti alla Citibank, sempre per via postale, entro il termine fissato del 7 giugno 2022.

Qualora il processo di verifica non sia portato a termine entro la data stabilita, il pagamento del rateo di luglio 2022 avverrà in contanti presso le Agenzie abilitate dalla Western Union.

Se l’attestazione in parola non sarà ricevuta entro il 19 luglio 2022, il pagamento della pensione sarà sospeso dalla Citibank a partire dalla successiva rata di agosto 2022.

L’Ambasciata è a disposizione per fornire un supporto a tutti i pensionati che richiedano questo tipo di attestazione e ricorda che è possibile anche effettuare tale verifica utilizzando gli applicativi ad oggi più diffusi, come Skype, Zoom, Microsoft Teams, Webex, oppure tramite l’applicazione WhatsApp, se sul modello compilato è presente il recapito telefonico.


337