Concorso Cinematografico
La Società Dante Alighieri, in occasione della XVII edizione della Settimana della lingua italiana nel Mondo, promossa dalla Direzione Generale del Sistema Paese del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale – che avrà per tema quest’anno “L’italiano al cinema. L’italiano nel cinema” – , in collaborazione con la Confederazione Svizzera, offre la possibilità ai giovani registi emergenti e non, di età compresa tra i 18 e i 26 anni di tutte le nazionalità, di partecipare con un proprio cortometraggio al concorso cinematografico sul tema: “Come dentro uno specchio. L’Italia vista fuori dall’Italia”
I video dovranno essere pubblicati su un canale internet di condivisione gratuita a scelta tra Youtube e Vimeo e nei titoli di testa dovrà comparire la locandina del concorso. I candidati dovranno inviare i propri lavori entro il 15 settembre 2017 all’indirizzo
concorsovideo@ladante.it, specificando nell’oggetto del messaggio “Concorso COME DENTRO UNO SPECCHIO – L’Italia fuori dall’Italia” e nel corpo del testo il proprio nome, cognome, data di nascita, numero di telefono, link del video prodotto.
Tutte le informazioni utili e la locandina cliccando >>>QUI