Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Comunicato stampa della polizia nazionale n. 003-2016 esibizione obbligatoria di documenti di identita’ da parte di cittadini stranieri

La Polizia Nazionale, su ordine del Capo Supremo della Polizia Nazionale, il Presidente della Repubblica del Nicaragua, Comandante Daniel Ortega Saavedra, per garantire la sicurezza dei cittadini che vengono a visitare il Nicaragua da altre nazioni, comunica al popolo nicaraguense, quanto segue:

Primo: a norma delle disposizioni della Legge n. 761, Legge Generale di Migrazione e Immigrazione, i cittadini stranieri che visitano il Nicaragua, durante la loro permanenza nel territorio nazionale hanno il dovere di custodire, portare e presentare, su richiesta delle autorità competenti, il passaporto o altro documento d’identità che convalidi la situazione migratoria in Nicaragua.     
Secondo: La Polizia Nazionale, al fine di offrire immediata assistenza, chiederà ai cittadini stranieri che visitano il Nicaragua, l’esibizione del passaporto o altro documento d’identità, onde accertare la loro situazione migratoria nel territorio nazionale. Nel caso di situazioni migratorie irregolari, tali cittadini saranno affidati in custodia alla Direzione Generale di Migrazione e Immigrazione.

Divisione Relazioni con il Pubblico
Polizia Nazionale

Link al sito della Polizia Nazionale