La Polizia Nazionale, su ordine del Capo Supremo della Polizia Nazionale, il Presidente della Repubblica del Nicaragua, Comandante Daniel Ortega Saavedra, per garantire la sicurezza dei cittadini che vengono a visitare il Nicaragua da altre nazioni, comunica al popolo nicaraguense, quanto segue:
Primo: a norma delle disposizioni della Legge n. 761, Legge Generale di Migrazione e Immigrazione, i cittadini stranieri che visitano il Nicaragua, durante la loro permanenza nel territorio nazionale hanno il dovere di custodire, portare e presentare, su richiesta delle autorità competenti, il passaporto o altro documento d’identità che convalidi la situazione migratoria in Nicaragua.
Secondo: La Polizia Nazionale, al fine di offrire immediata assistenza, chiederà ai cittadini stranieri che visitano il Nicaragua, l’esibizione del passaporto o altro documento d’identità, onde accertare la loro situazione migratoria nel territorio nazionale. Nel caso di situazioni migratorie irregolari, tali cittadini saranno affidati in custodia alla Direzione Generale di Migrazione e Immigrazione.
Divisione Relazioni con il Pubblico
Polizia Nazionale